Ecco i 3 principali motivi per cui la tua agenzia non sta continuando a crescere

Qual è il sogno di qualsiasi agenzia di comunicazione o di consulenza IT?
Qual è il tuo sogno come imprenditore?

Sicuramente quello di aumentare il proprio fatturato, ingrandirsi e prendere nuovi clienti.

In questo articolo affronteremo insieme i motivi per cui la tua agenzia di comunicazione non riesce ad aumentare il proprio pacchetto clienti o il proprio fatturato.

Il periodo non è dei migliori, ma la comunicazione è, e sarà per sempre, IL MEZZO principale per allargare il proprio mercato.

Sei pronto? Cominciamo 🙂

Partiamo da due domande:

  • Hai paura della concorrenza?
  • Il mercato sta cominciando ad essere pieno?

Grazie a questa breve analisi, scoprirai quei banali e piccoli errori che si commettono anche inconsapevolmente.

Ora presta molta attenzione, perchè te li elencherò qui sotto spiegandoli brevemente.

ACCONTENTASI
Mai farlo nel marketing.

Se ti sei accontentato di avere quei pochi clienti, ricordati che avrai per sempre una crescita limitata; determinati clienti portano solo determinati ritorni, pertanto non riuscirai mai ad allargare la tua realtà.

Non lo diciamo noi, ma lo dice una ricerca su Hubspot in cui si riporta che il 39% delle agenzie di marketing ricerca nuovi clienti ogni giorno.

MANCANZA DI COMPETENZA
In parecchi articoli abbiamo parlato di questo problema; questo è facilmente risolvibile oggi.

Siamo nel 2021, avvalersi di collaboratori esterni all’agenzia, oltre che conveniente, è anche facile, basta aprire LinkedIn. Potresti trovare numerosi professionisti del digital.

Oltre che allargare l’offerta che hai, e differenziarti dai competitors, potrai apparire più competente agli occhi di clienti attuali o prospect.

NON RIESCI AD OTTENERE RISULTATI
Soddisfare le aspettative del cliente è il passo fondamentale, per far sì che il progetto riesca bene.

Questo ovviamente non è possibile senza un team dedicato e qualificato;

Hai mai dato il massimo? Ti sei reso disponibile a soddisfare le richieste del cliente?

Un recente studio dimostra che circa il 40% delle agenzie perde i contatti con il cliente durante l’esecuzione del progetto.

È importante far sì che il tuo cliente sia felice e soddisfatto del lavoro svolto, così che possa fidelizzarsi e fare un buon passa parola!

____

Questi, sono solo alcuni dei motivi che portano un’agenzia di comunicazione alla deriva, ma sono sicuramente i più importanti.

Se oggi dovessi trovarmi in una situazione di crisi, sicuramente mi affiderei ad una realtà del digital marketing affermata nel settore.

Siamo nel 2021 ed il mercato è veramente saturo, quindi è importante, anzi fondamentale, differenziarsi ed allargare l’offerta.

Spero che questa breve analisi possa esserti stata d’aiuto!
Ricorda che noi siamo sempre al tuo fianco per aiutarti ad ottenere dei risultati migliori; quindi se hai bisogno di maggiori consigli non esitare a contattarci!

Vuoi potenziare la tua offerta di servizi digitali?

Scopri come farlo, lasciando invariati, o addirittura diminuendo, i costi fissi della tua struttura.

Il nostro obiettivo è “Affiancare quelle realtà che operano nella Comunicazione, Marketing e Servizi/Soluzioni IT, che desiderano ampliare e potenziare la loro offerta di servizi legati al Digital Marketing”, perciò, se desideri semplicemente approfondire questo argomento o, invece, vorresti valutare se potremmo diventare il tuo partner fidato per la tua crescita nell’erogazione di servizi Digital, scrivici pure alla nostra e-mail

#Outsourcing_DigitalMarketing