Quanto è importante avere un servizio clienti innovativo?

Nel 2021, gli unici business che funzionano davvero, sono quelli con un customer care veramente efficiente.

Esatto, questo sarà il nostro argomento di oggi: il servizio clienti.

Se stai pensando di mantenere un’impostazione tradizionale al tuo servizio clienti, oppure hai un cliente che non vuole implementarlo, questo articolo fa proprio al caso tuo.

Sei pronto? Andiamo!

Uno studio afferma che, oltre il 95% dei consumatori sceglie un brand in base al suo servizio clienti.
Il cliente, oggi più che mai, si aspetta innovazione e interazione da parte dei marchi che sceglie.

La tua attività, l’attività del tuo cliente, si sta aggiornando per tenere il passo?

Un buon customer service, oltre a rendere felici gli attuali clienti, è uno strumento efficace per convertire i lead.

Ci sono molti strumenti per innovare l’assistenza clienti, rendendola migliore.
Te li svelerò nelle prossime righe.

  1. Chatbot
  2. Social Media
  3. FAQ

Il chatbot è uno strumento intelligente, risponde alle esigenze dei clienti, nel preciso momento in cui loro ne hanno bisogno.

Oltre a ciò, sono utili anche nell’esperienza d’acquisto. Sono un modo utile per fornire consigli ai clienti, quando tu non sei presente.

Grazie a lui, è possibile progettare dei flussi di conversazione, impostando logiche di risposta.
Infine, analizzando dove gli utenti abbandonano la conversazione, puoi migliorare di volta in volta il servizio.

Nell’ambito dei social media, oltre alla gestione della community, è importante anche il tasso di risposta ai messaggi privati. Per questo, sono stati inventati dei tool sui social per ottimizzare l’assistenza clienti.

Per ultimo, ma non meno importante, le FAQ.

La conoscenza della community, la consapevolezza dei loro problemi, rende possibile la creazione di una “lista di domande frequenti”.

Solitamente, questa viene inserita come una sezione, all’interno di un sito o di un e-commerce.

Questa Knowledge Base dovrebbe includere domande, e contenuti diversi, per aiutare e coinvolgere in modo più ampio gli utenti.

Grazie a questi strumenti, il processo di assistenza clienti sarà ottimizzato. Il tuo team lavorerà meglio e i tuoi clienti saranno più felici e soddisfatti.

Eccoci alla fine di questo articolo, spero ti sia utile, e ti abbia aiutato a comprendere meglio l’importanza di avere un buon customer service.

Se poi ti servirà una mano nel realizzare il tutto, potrai sempre appoggiarti a noi. Ricordati, siamo qui per questo. Siamo la tua agenzia digital pronta a venirti incontro!

A presto.

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