White Label o Team Interno, quale delle due opzioni è meglio per la tua agenzia?

Ancora oggi ci sono ancora molte aziende che fanno investimenti sul proprio team interno,  non che questo sia sbagliato, ma i servizi white label sono ormai una “pedina” importante, per iniziare una strategia di espansione sul mercato.

Ti starai chiedendo: cosa è meglio per la mia agenzia?

Scopriamolo insieme.

In questo articolo andremo ad esaminare quale delle seguenti (due) opzioni

  • Servizi White Label
  • Team interno

risulta più idonea nella tua agenzia di comunicazione.

Let’s go! 🙂

Partiamo da un punto principale: per espandere i propri servizi sono necessarie più risorse.

Assumere del nuovo personale, integrare il proprio team interno, potrebbe pesare sui tuoi investimenti, oppure rivelarsi inefficiente al fine dell’espansione.

Utilizzando aziende esterne, potrai iniziare ad allargare i tuoi servizi, senza compiere investimenti, quindi avrai un fattore di rischio inferiore.

In secondo luogo, passare a dei servizi di outsourcing può essere utile per abbattere il costo delle operazioni.

Un recente studio rivela che il 59% delle aziende esternalizza i servizi, proprio perché risparmia nella formazione delle risorse umane ed ha una produttività maggiore.

Rispettare le consegne, soddisfare i desideri del cliente, sono solo una parte della quotidianità in una realtà come la tua, vero?

Il tuo team interno può aiutarti, e supportarti, in queste operazioni; molti decidono di affidarsi ad aziende white label per avere un team di professionisti che lavori ai propri progetti 24h e, alla necessità, risulti scalabile.

La competenza? E’ un altro elemento fondamentale da tenere in considerazione.

Ci avevi mai pensato?

Può succedere che il tuo team non abbia le conoscenze giuste per un determinato progetto; in questi casi dovresti investire, o su una nuova risorsa, o su dei corsi di formazione, ma entrambe le opzioni non possono essere risolte con immediatezza.

Ecco perché esiste l’outsourcing: per farti trovare la giusta competenza velocemente e senza investimento.

Quando scegli di fare outsourcing, scegli bene l’azienda white label.

Una white label professionale ti proporrà un unico contratto di accordo e una gestione coordinata dei progetti.

Di solito, la paura che frena gli imprenditori, è quella di non avere un’organizzazione del lavoro e di non sapere collaborare con un’altra azienda; vedrai che con un giusto accordo, la comunicazione non avrà interferenze.

Infine, il fattore fiducia.

La fiducia è il fattore che rende un team interno la scelta principale, perché può essere (in teoria) più responsabile nei confronti del progetto.

Infatti, prima di iniziare una collaborazione con un’azienda esterna assicurati che questa possa:

  • Rispettare le tempistiche;
  • Mantenere i dati sensibili del cliente in sicurezza;
  • Assumersi la responsabilità del progetto da sviluppare.

Queste domande potranno aiutarti nella scelta del giusto fornitore per i tuoi servizi e clienti.

I servizi white label sono vantaggiosi, sia per aumentare il ROI della tua agenzia, sia per avere del tempo extra per prendere maggiori lavori.

Spero che questo articolo ti possa essere stato d’aiuto, facci sapere se sceglierai di avere un team interno o un team outsourcing!

Ricordati, noi siamo sempre al tuo fianco per aiutarti ad allargare i tuoi servizi e ottenere dei risultati migliori; quindi, se avrai bisogno di maggiori consigli, per creare o presentare dei progetti, scrivici pure!

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